Honda Italia - LAVORA CON NOI

Come e perché entrare a far parte del mondo Honda
Da sempre crediamo in una filosofia che pone le persone al primo posto, siamo quindi alla ricerca di giovani talenti che possano contribuire, con la propria motivazione ed iniziativa, alla crescita della nostra organizzazione.
Lavorare in Honda significa entrare a far parte di una grande squadra che, grazie alle sue competenze e ad una forte collaborazione reciproca, rappresenta il vero motore dello sviluppo aziendale. La professionalità ed il forte senso di appartenenza sono fra i vantaggi competitivi dell'azienda. Honda punta sull'eccellenza delle persone, ritenendo che solo attraverso lo sviluppo delle professionalità si possano acquisire reali elementi di forza ed una solida leadership nella soddisfazione dei clienti.
L'inserimento in azienda
L’ingresso in Honda avviene attraverso un accurato processo d’inserimento ed un percorso di formazione continua - che accompagnerà il neoassunto durante tutta la vita professionale.
Attenti al connubio tra formazione e mondo del lavoro, il primo ingresso per i neo-laureati ed i neo-diplomati avviene, generalmente, attraverso un tirocinio formativo. Durante questo periodo, viene richiesto lo sviluppo di uno specifico progetto per permettere alle persone di mettere a frutto i propri studi, conoscere il contesto organizzativo ed i suoi meccanismi operativi e, soprattutto, sviluppare competenze spendibili da subito in un contesto professionale. 
L'iter di selezione
L'iter di selezione prevede una prima valutazione attitudinale-motivazionale e una seconda valutazione di tipo tecnico-professionale e viene differenziato in relazione alla natura delle posizioni da ricoprire.
Le prove di selezione prevedono nella prima fase un colloquio individuale conoscitivo e delle esercitazioni di gruppo (Assessment Center). Al superamento di questa fase si accede ad un colloquio individuale per esplorare più in dettaglio le competenze, le conoscenze e l’esperienza del candidato e valutare la congruenza delle sue caratteristiche con i fabbisogni di professionalità legati al ruolo da ricoprire. 

Nessun commento:

Posta un commento

Per la ricerca di annunci di lavoro vai su:  https://www.facebook.com/groups/56163307050/